Essere genitori è un lavoro a cui nessuno ti prepara. Sia che l’hai desiderato con tutto te stesso, sia che sia arrivato all’improvviso senza preavviso, l’arrivo di un bambino scombussola ogni cosa.
Non esiste più un io o un noi come coppia, ma esiste il figlio che porta con sé nuovi modi di amare, nuove dinamiche, nuovi modi di stare al mondo.
Mi occupo di aiutare i genitori ad affrontare e risolvere al meglio le problematiche che possono sorgere con i loro figli durante il corso della vita, per eventi specifici o durante determinate fasi della vita, quale ad esempio l’adolescenza.
Accompagno la futura mamma nel modo più sereno possibile durante il periodo di attesa del nascituro e nei primi mesi di vita.
Supporto le donne nelle possibili difficoltà e fragilità post-partum.
Bisogna sempre ricordare che dietro il genitore c’è la persona che porta con sé la sua storia personale, i suoi modelli educativi , le sue fragilità e personalità.
Ed è per questo che la genitorialità può e deve essere supportata, affinché si possa diventare più consapevoli del proprio ruolo e del proprio stile educativo.
E’ vero, essere genitori è un lavoro a cui nessuno ti prepara, ma si può rimediare.
Per qualsiasi informazione, scrivimi
Ti aspetto!